martedì 1 ottobre 2013

NOVITA' PER I LITTLE READERS


E' tempo di autunno, di scuola, dei primi compiti a case e di tante, nuove, interessanti novità in libreria per i nostri Little Readers.

Scrivere bene é un gioco da ragazzi di Massimo Birattari, Feltrinelli Kids, 171 pagg, 13 euro

Scrivere bene é un gioco da ragazzi é nella classifica dei libri più venduti da settimane. Il libro di Massimo Birattari spiega in modo semplice che scrivere bene non é importante solo per prendere un bel voto in italiano ma é fondamentale per creare nuovi mondi. Lo sanno molto bene i protagonisti di questa storia che saranno catapultati in un videogioco nuovo e coinvolgente: Scripotoria. Grazie all'aiuto del professore Mangiafuoco riusciranno a superare prove durissime.


La Biblioteca di Silvia D'achille, Giunti Kids, 24 pagg, 4,50 euro

Una gita in treno é stato appena ristampato mentre arriva fresca fresca una nuova avventura per la nostra eroina Peppa Pig ambientata, questa volta, proprio in biblioteca: un posto magico pieno di sorprese. Dai 3 anni in sù.


Litigare fa bene di Daniele Novara, Bur, 268 pagg, 9,90 euro

Un libro per i genitori é Litigare fa bene, il saggio del pedagogista Daniele Novara che vi insegnerà a comprendere le dinamiche nelle liti tra i bambini. I conflitti di certo non vanno incoraggiati ma dobbiamo capire che si può e si deve litigare bene per crescere e comprendere le ragioni degli altri. 

A cura di Clara Raimondi

Nessun commento:

Posta un commento